mercoledì 12 aprile 2017

Lozione ricci morbidi [Biofficina Toscana]

Inauguro il mio blog con la recensione di un prodotto per capelli che ho acquistato tre volte in due anni e che, quando le condizioni sono adatte, mi dà grandi soddisfazioni. Sto parlando della Lozione ricci morbidi della mia azienda ecobio preferita in assoluto, Biofficina Toscana.




INCI Aqua [Water], Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf water*, Salvia officinalis (Sage) leaf water*, Glycerin, Hydrolyzed olive fruit*, Hydrolyzed grape fruit*, Aloe barbadensis leaf juice*, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Hydrolyzed soy protein, Panthenol, Equisetum arvense extract*, Avena sativa (Oat) bran extract*, Malva sylvestris extract*, Hidroxyethylcellulose, Xanthan gum, Sodium dehydroacetate, Lactic acid , Ascorbic acid, Citrus aurantium amara (Bitter orange) fruit extract, Citrus reticulata (Tangerine) fruit extract, Citrus sinensis peel extract, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Potassium sorbate, Phenethyl alcohol, Citric acid, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil*, Limonene.
*da agricoltura biologica

PAO 6 mesi
QUANTITÀ 100 ml
PREZZO € 9,50


Parto col dire che io amo questo prodotto solo quando ho i capelli corti. Mi spiego meglio.
Ho sempre avuto i capelli abbastanza lunghi, mai portati al di sopra della spalla, e sono ricci, tanti e spessi. Regolarmente taglio di 5 cm circa, che, anche se possono sembrare pochi, nei capelli ricci la differenza si vede. Nei 2-3 mesi successivi al taglio, questo prodotto era perfetto per me: la consistenza è un fluido gelloso abbastanza liquidino, cioè la consistenza che i miei capelli apprezzano di più, e mettevo la quantità corrispondente ad un dito. 


Ma quando cominciavano a crescere, sembrava che la lozione non bastasse più: i capelli cominciavano a chiedere più nutrimento, e la situazione non cambiava nemmeno se aggiungevo più prodotto. Quindi ripiegavo su altro.


Mercoledì scorso, però, ho fatto un taglio drastico (ho fatto fuori 15-20 cm) e perciò ho ritirato fuori questo prodotto che, come mi aspettavo, è una bomba a questa lunghezza: i capelli sono morbidi, definiti, flessibili, lucidissimi, veramente uno spettacolo, vaporosi ma non per questo crespi. L'effetto dura dignitosamente per quattro giorni, dopodiché i miei capelli cominciano a incresparsi troppo, ma va a coincidere perfettamente con il giorno dello shampoo successivo. In questo caso mi bastano due falangi di prodotto per distribuirlo su tutta la chioma, e asciugo a testa in giù col diffusore, come mio solito. Il profumo a me piace tanto, sa di fiori e rimane sui capelli anche per tre giorni, ma non lo trovo assolutamente fastidioso. 
Ecco il risultato sui miei capelli (perdonate la foto scattata col cellulare, ma rende perfettamente):


– SHORT HAIR  – 
A Gennaio ho fatto fuori tutto e sono diventata portatrice sana di pixie cut, e ci tenevo a farvi vedere il risultato con questa lunghezza. La mia opinione non è cambiata, anzi, ormai ai miei capelli non va bene nessun altro prodotto se non questo XD


Quindi, consiglio questo prodotto a tutte le chiome ricce non particolarmente lunghe e folte, perché in quel caso potrebbe non essere sufficiente: certo è che ogni chioma è assolutamente soggettiva, soprattutto se riccia. Ma a mio parere, dà il meglio di sé con chiome corte o di media lunghezza come la mia. Nel complesso è un prodotto che riacquisto periodicamente con estremo piacere e su cui so di potere sempre contare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...